Arruolato ad Aquilinia un nuovo “nonno paletta”
MUGGIA Da qualche giorno c'è un nuovo “nonno paletta” ad Aquilinia. E' Gianfranco Cermelj, il nuovo punto di riferimento per i bambini che attraversano a piedi la strada che porta alla scuola elementare Loreti di via di Zaule 91. Al termine delle festività natalizie la vigilanza davanti all'istituto scolastico era stata assicurata dai vigili urbani e non più dal consueto "nonno paletta" che per motivi personali ha preferito dimettersi.
«Sono dispiaciuto per il "nonno" che ha rinunciato, era già un volto amico per tutti i residenti, ed era una persona molto attenta e precisa nel suo lavoro e cordiale con la gente. Ora non posso che formulare i migliori auguri al signor Gianfranco che saprà sicuramente accattivarsi la simpatia dei bambini e la fiducia dei genitori», racconta il consigliere comunale del Pdl-Ncd Claudio Grizon.
Per l'esponente del centrodestra quello dei nonni paletta è un esempio che potrebbe essere utilizzato anche “per altri piccoli servizi da svolgere nei rioni, a partire dalla cura delle aiuole e del verde pubblico alle piccole pulizie sui marciapiedi. Sembra infatti che i residenti nelle frazioni siano cittadini di serie B in quanto se c'è un po di tempo e qualche soldo da spendere la priorità viene data sempre e solo al centro: eppure le tasse le pagano tutti ma i servizi vengono assicurati solo ai più "fortunati" che risiedono in centro”.
Gianfranco Cermelj si è andato ad aggiungere agli altri tre operatori che svolgono l'incarico di vigilanza davanti alle scuole di Muggia per l'anno scolastico 2013-2014. Ecco i nomi: Ketti Zmailovich alla scuola con lingua d'insegnamento slovena“A.Bubnic” in via G.D'Annunzio n.62, Michele Verde alla scuola elementare “Edmondo De Amicis” di via G.D'Annunzio n.8 e infine Ferdinando Stoppa alla scuola media “Nazario Sauro” di via G.D'Annunzio n.46. (ri.to.)
Nessun commento:
Posta un commento