mercoledì 27 agosto 2014

NESLADEK STIZZITO CON GRIZON CHE LO RESPONSABILIZZA SULL'INQUINAMENTO DEL FUGNAN

La replica stizzita e nervosa di Nesladek evidenzia l'incapacità dell'uomo, oltre che del sindaco, di rispondere nel merito dei tanti problemi di Muggia senza rischiare d'offendere chi fa, piaccia o non piaccia, il consigliere d'opposizione. 
Evidentemente il nostro e' consapevole di un andazzo non certo entusiasmante e del moltiplicarsi dei problemi, non solo finanziari, che da settembre la sua maggioranza avrà davanti. 
Nella mia interrogazione sull'inquinamento del Fugnan ho comunque riconosciuto l'impegno profuso dall'amministrazione negli anni scorsi, che io stesso avevo auspicato ed incoraggiato, ma evidentemente, come han dovuto confermare le stesse precisazioni del Comune, il problema non è risolto a prescindere dalle piogge. 
Mi fa piacere delle rinnovate rassicurazioni sui monitoraggi del torrente e rimango in attesa dei dati sull'inquinamento. Mi chiedo comunque perché il sindaco oltre a me, evidentemente per lui insignificante consigliere del suo Comune, non ha replicato anche ai suoi compagni di Legambiente che, dopo aver raccolto i dati sull'inquinamento, hanno dato della sua e nostra cittadina un'immagine pessima su scala regionale e nazionale compromettendo quell'orientamento turistico che ci siamo dati. 

Claudio Grizon 
Consigliere PDL del Comune di Muggia

Nessun commento: