martedì 10 febbraio 2015

TEATRO VERDI DI MUGGIA, ACCOLTA LA MOZIONE DI GRIZON PER LA RISTRUTTURAZIONE ESTERNA

Sono lieto che il vice sindaco Laura Marzi abbia condiviso l’esigenza di impegnare l’amministrazione al fine di poter ristrutturare, prima che il tempo non renda ancor più rilevanti e costosi i danni, le parti esterne del Teatro Verdi.
Il teatro è un bene prezioso nel patrimonio del Comune, acquistato dal sindaco Dipiazza con una spesa di 500 mila euro, e pertanto va messo in sicurezza affinché non si deteriori.
L’assessore Marzi ha annunciato che verranno presi i contatti con l’assessore regionale alla cultura Gianni Torrenti al fine di individuare le risorse necessarie che, per ora, non dovrebbero essere particolarmente rilevanti.
Inoltre, sempre secondo l’assessore, la giunta intenderebbe metter mano anche ad una razionalizzazione della fruibilità interna del teatro secondo un progetto offerto gratuitamente al Comune dall’Ente Regionale Teatrale, istituito dalla Regione per la circuitazione degli spettacoli teatrali (a cui aderisce anche il Comune di Muggia) che tra i suoi compiti ha anche l’adeguamento dei teatri che gestisce o con cui collabora.
In questi tempi in cui è sempre più difficile trovare risorse pubbliche ed avere la possibilità di spenderle è bene che gli amministratori comunali si concentrino con gli interventi indispensabili e prioritari tesi a salvaguardare i proprio patrimonio piuttosto che intraprendere opere inutili e non prioritarie.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia PDL

Nessun commento: