venerdì 15 maggio 2015

SIRINGHE A MONTE SAN GIOVANNI, GRIZON (PDL): "I CITTADINI CHIEDONO MAGGIORI CONTROLLI ED UN INTERVENTO DI PULIZIA E BONIFICA”

LA SEGNALAZIONE
(Giovane ragazza di Aquilinia, 14 maggio 2015)

...“Volevo segnalarti che l'altro giorno portando il cane a camminare in via di Stramare ho trovato una siringa a terra. Parlando con altre signore che portano lì i cani mi hanno detto che qualche settimana fa hanno trovato un’altra siringa nei giardini vicino al parco giochi. Onestamente non crediamo siano state adoperate per l'insulina... prima i furti in rione ora questi ritrovamenti che possiamo fare per avere più controlli e sicurezza? Soprattutto ora che spostano la caserma dei Carabinieri da Muggia a San Giacomo...

IL MIO COMMENTO E L'INTERPELLANZA
Questi suesti Q ono fatti che preoccupano e certo non possono passare inascoltati: è indispensabile che l’amministrazione disponga un intervento di controllo e bonifica sia lungo la via di Stramare che nel Parco Giochi di Montedoro per altro già invaso dall’erba che facilmente potrebbe nascondere altre siringhe”.
Per quanto mi riguarda non posso che far mia la richiesta dei cittadini di una maggior sicurezza e di controlli sul territorio che possano disincentivare fatti di questo tipo.
Li dove le mamme portano i bambini e dove molti abitanti di Aqulinia passeggiano con i loro cani non ci possono essere siringhe che fanno pensare a ritrovi di balordi che vengono ad iniettarsi stupefacenti nelle vene alla ricerca di chissà quali emozioni.
Presenterò a tal proposito una interpellanza urgente all’amministrazione comunale per chiedere un intervento di pulizia straordinario, con taglio dell’erba, e bonifica lungo la via di Stramare e nel Parco Giochi di Monte S.Giovanni.  

Claudio Grizon

Consigliere Comunale del PDL

Nessun commento: