martedì 4 agosto 2015

PIANO REGOLATORE, FALLITO IL “GOLPE” D’AGOSTO: NESLADEK SENZA MAGGIORANZA


E' clamorosamente fallito ieri sera l’ennesimo tentativo del sindaco e segretario provinciale del PD Nerio Nesladek di portare all’approvazione il piano regolatore.
In sostanza “xe sta pezo il tacòn che il buso”: il tentativo di risolvere l’incompatibilità di Decolle con le sue dimissioni da consigliere si è rivelato infatti un boomerang in quanto ora il consiglio potrà ricominciare a deliberare solo quando il sindaco accetterà il dirompente emendamento dell'assessore Longo sul piano regolatore già bocciato dagli uffici. Fino a quel momento non potremo certo essere noi ad assicurargli la possibilità di deliberare neanche sulla surroga.
Il tentativo dell’ormai assessore esterno Decolle di ricondurre la necessità delle sue dimissioni all'atteggiamento dell’opposizione che, come ha riconosciuto ieri inaspettatamente lo stesso Nesladek “fa solo il suo lavoro”,  anziché ricercarle nella confusione che alberga ormai da mesi in quello che rimane dell’ex maggioranza è stato ipocrita e risibile come i fatti confermano.
Per quanto ci riguarda, al fine di assicurare un minimo di operatività all’organo consiliare, se il sindaco rinuncerà definitivamente “all’accanimento terapeutico” sul piano regolatore, ovvero ad un ulteriore tentativo di porlo in votazione, siamo disponibili ad assicurargli il numero legale sugli atti di bilancio fondamentali dato che in varie occasioni la sua ex maggioranza si è dimostrata incapace di assicurare la governabilità in aula.  

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia PDL

Nessun commento: