lunedì 21 marzo 2016

SOCIALE, GIUNTA SERRACCHIANI IN RITARDO DI QUATTRO MESI SUI TRASFERIMENTI: MUGGIA NON EROGA I CONTRIBUTI AGLI ASSISTITI

MUGGIA - ASSISTENZA SOCIALE

Grizon (Pdl): "la Serracchiani costringe chi ha bisogno a "tirare la cinghia": una vergogna!"

“I contributi 2016 del Fondo per l’Autonomia Possibile sono bloccati a causa dei ritardi della Regione e non verranno erogati agli utenti muggesani prima della fine di aprile”.
Claudio Grizon, consigliere comunale di Muggia per il PDL, interviene con una nota per denunciare quella che definisce “una vera vergogna”.
Il “caso” è scaturito da “una segnalazione che mi è giunta in questi giorni – racconta il consigliere – e che mi ha dato l’opportunità di constatare che dal 1 gennaio il Comune di Muggia non sta erogando i contributi previsti agli aventi bisogno in quanto, per volontà della Regione, i residui del 2015 non potevano essere riutilizzati ma sono stati restituiti”.
“Il risultato – sottolinea Grizon – è che i cittadini che lo scorso anno usufruivano di questo fondamentale sussidio, come mi è stato confermato dagli uffici comunali, ne rimarranno privi almeno fino alla fine di aprile”.
“Questa procedura – commenta l’esponente del centro destra muggesano – non mi pare assolutamente efficace e costringe proprio chi a bisogno per ben che vada a “tirare la cinghia” o forse a rinunciare ai servizi di cui usufruiva con quel sussidio”.
Se questo è il “sociale” del Pd e della Serracchiani ben messi siamo! – denuncia Grizon -: mi chiedo dov’è finita la sinistra, quella vera, che queste cose non le dovrebbe tollerare neanche a Muggia. Mi chiedo poi per quale motivo l’amministrazione non ha pensato di anticipare per i primi quattro mesi dell’anno questi contributi che mi paiono ben più prioritari di qualche tardivo e parziale intervento sul territorio dal profumo pre elettorale”.

Nessun commento: