venerdì 17 ottobre 2008

NESLADEK OFFRE POSTEGGI GRATIS ANCHE A CHI NON HA L'AUTOMOBILE

Grizon: il sindaco ha scritto anche a mia madre che non ha mai avuto ne la patente ne l’automobile


“Nei giorni scorsi – spiega Claudio Grizon, coordinatore e consigliere di Forza Italia a Muggia - ho dovuto spiegare a mia madre che la lettera che il sindaco le ha inviato può gettarla nella spazzatura perché, non avendo ne patente ne automobile, non se ne faceva nulla”.

“Vien quindi da pensare – sottolinea Grizon - che la lettera inviata nei giorni scorsi ai 7.000 capi famiglia di Muggia forse è stata voluta per fare un po’ di facile propaganda, annunciando i posteggi gratis per tutti nello spirito populista che anima la giunta Nesladek”.

“Al di la del giudizio complessivo sul piano parcheggi voluto dalla giunta Nesladek – commenta ancora il coordinatore forzista - mi chiedo se non era forse più opportuno e corretto indirizzare la lettera ai soli proprietari di autovetture, richiedendo i dati al PRA, per il quale il Comune paga annualmente un abbonamento, o alla Motorizzazione”.
“Comunque sia – conclude il consigliere - questo piano parcheggi prima di entrare in vigore ci costerà 40 mila euro, tra segnaletica orizzontale e verticale, lettere, spedizioni, stampa dei bollini ecc. Si aggiungono poi i 4 euro da pagare prima di presentare la domanda. Fossero 7000 le autovetture a Muggia il costo sarebbe di 28 mila euro. Un dato è certo queste spese, alla luce delle entrate degli anni scorsi e degli aumenti previsti alla tariffa per i “forestieri” non si recupereranno mai. Speriamo almeno che bastino per pagare la gestione dei posteggi gratuiti se non di quelli a pagamento.”

Nessun commento: