venerdì 7 maggio 2010

AURORA BANFI OGGI RICEVE IL PREMIO DELL'OPERETTA

LA NOTA

Oggi avrò il piacere e l'onore di consegnare il Premio Internazionale dell'Operetta ad Aurora Banfi, una vera icona e regina del Festival dell'Operetta triestino tra gli anni '70 e '80.


Da Il Piccolo del 7 maggio 2010 - Pagina 28 - Cultura e spettacoli

Aurora Banfi oggi riceve il Premio dell’Operetta


TRIESTE - Oggi alle 18, nella sala del Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, Aurora Banfi riceverà il Premio dell’Operetta, nel corso di una cerimonia organizzata dall’Associazione dell’Operetta Friuli Venezia Giulia che prevede la consegna ufficiale della statuetta di Ugo Carà, il cui originale è stato recentemente acquisito nel patrimonio dell’associazione.
Durante la cerimonia, il giornalista Umberto Bosazzi illustrerà le tappe salienti della carriera della vincitrice, mentre il tenore Andrea Binetti le dedicherà alcune arie d’operetta che la videro protagonista in tanti festival triestini. È stata, tra l’altro, Bon Bon nel “Paese dei Campanelli”, poi nel ’73 fece “La danza delle libellule”, nel ’74 “La donna perduta”, nel ’75 ancora i “Campanelli”, nel ’76 “Il Conte di Lussemburgo”, nel ’77 “Cin-ci-là”, nel ’78 ancora “La donna perduta” e “Casta Susanna”, che tornerà nell’81.

2 commenti:

Unknown ha detto...

io la ricordo molto bene. Mi è piaciuta sempre per la sua cordialità e allegria; ma non la dimenticherò mai in Scunizza nel brano "napoletana"
complimenti e tantissimi auguri di lunga vita .
zotti luciana

Unknown ha detto...

ho avuto per Lei sempre una grande adorazione come artista e come persona.Complimenti e auguri di lunga serena vita
Luciana Zotti