lunedì 21 giugno 2010

GRIZON (PDL): NESSUNO MEGLIO DI DIPIAZZA E DEL CENTRO DESTRA IN QUESTI ULTIMI 30 ANNI

Il coordinatore del Pdl di Muggia replica alle critiche del segretario di Rifondazione Comunista Maurizio Coslovich


Mi fa piacere che il capo di Rifondazione Comunista Maurizio Coslovich si dica “disgustato dagli attacchi portati giornalmente dal centro destra muggesano al sindaco Nesladek e all’amministrazione comunale” evidentemente la nostra opposizione sta dando fastidio e probabilmente fa capire ai muggesani molte cose che Nesladek ed i suoi fanno, o vanno in giro a raccontare, non sono proprio ciò di cui Muggia ed i suoi cittadini hanno bisogno.
Coslovich poi non sa o dimentica che i primi finanziamenti per la pavimentazione del centro storico stanziati dalla Camera di Commercio risalgono all’anno 1990 in cui fu sindaco Jacopo Rossini ed in particolare all’assessore Italico Stener che riuscì a farli stanziare sensibilizzando l’allora presidente l’on. Giorgio Tombesi.
Per quanto mi risulta non credo che all’amministrazione guidata dal prof. Sergio Milo, persona seria ed onesta, si possano ascrivere particolari meriti - se non forse quelli di aver dato continuità all’attività amministrativa - anche perché, se li avesse avuti, non sarebbe collassata a causa di una mozione di sfiducia nata proprio tra le fila di quella sinistra che oggi a Muggia sostiene il sindaco Nesladek.
Suggerisco a Coslovich e a tutti i muggesani, qualora lo avessero dimenticato, di ripensare a com’era Muggia quindici anni orsono andandosi a rivedere vecchie fotografie o a rileggere la cronaca del tempo: a partire dall’acqua alta nel centro storico, all’illuminazione ante guerra, alle scuole abbandonate con gli alberi sul tetto per non parlare dell’immagine grigia e dello stato di abbandono in cui tutta Muggia versava.
Quanto hanno fatto Dipiazza e Gasperini con il centro destra nessun altra amministrazione era riuscita a fare almeno in questi ultimi 30 anni o più. Questo è inconfutabile perché a confermarlo ci sono le opere e i progetti realizzati: dalla pavimentazione del centro storico, all’arredo urbano, alla ristrutturazione delle scuole e degli asili, al rinnovo di tutta l’illuminazione pubblica, il lungomare Venezia fino ai due parcheggi di Zaule e a quello di Caliterna e al Museo Carà. Così potremmo continuare al lungo.
Al sagace e lungimirante Coslovich chiedo poi dove avrebbe messo lui oggi, con la sua variopinta ed inconcludente maggioranza, le almeno 200 automobili che trovano posto a Caliterna, proprio nel centro di Muggia? Avrebbe preferito che l’impresa proprietaria dell’area realizzasse appartamenti ed attività commerciali che congestionassero la zona togliendo per sempre la vista sul mare?
Dipiazza e la sua maggioranza, a nostro giudizio, presero la decisione migliore per Muggia e l’investimento, seppur pesante, da anni sta dando una risposta ad un crescente bisogno di posteggi che questa amministrazione non ha saputo aumentare neanche di una unità e registra con crescente utile derivante dalla sua gestione nonostante lo spreco di quasi 70 mila euro della giunta Nesladek per un piano parcheggi inutile.

Claudio GrizonCoordinatore del PDL di Muggia
e Consigliere Comunale

Nessun commento: