sabato 9 ottobre 2010

IL SALUTO AL NUOVO PARROCO DI MUGGIA DON SILVANO LATIN

IL SALUTO AL NUOVO PARROCO DI MUGGIA DON SILVANO LATIN

Salutiamo con molte aspettative nell’animo il nuovo parroco di Muggia don Silvano Latin che domani sarà presentato alla comunità dall'arcivescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi. L’avvento di un nuovo pastore nella nostra cittadina costituirà un’occasione di rinnovamento per noi tutti da cogliere in particolare negli aspetti positivi che certamente non mancheranno.
Don Silvano è un sacerdote di lunga esperienza e capacità nel gestire relazioni umane ed istituzionali che a Muggia sono certo saprà usare con attenzione e sensibilità di uomo e sacerdote.
Dopo l’indimenticato mons. Giorgio Apollonio, parroco della cittadina istriana per bel 34 anni, e questi ultimi 14 anni con don Giorgio Petrarcheni, la comunità cattolica muggesana è cambiata radicalmente e sono certo che troverà nel carisma e nella dinamicità di don Silvano nuovi stimoli per crescere e far rinascere un nuovo impegno nei laici e nel volontariato cattolico, utili a rilanciare l’attività delle varie organizzazioni parrocchiali ed a riportare i cattolici al centro della vita sociale e comunitaria.  

Claudio Grizon
Coordinatore Comunale del PDL di Muggia

Nessun commento: