venerdì 21 ottobre 2011

FIERA DI TRIESTE, ABBANDONATI GLI ULTIMI TRE DIPENDENTI

"Che fine faranno gli ultimi tre dipendenti della Fiera di Trieste? Cosa prevede il piano di liquidazione della S.p.A.? Qual è lo stato della società commissariata ormai da un anno?”
Sono questi in sintesi i quesiti che Claudio Grizon – capo gruppo del PDL in Provincia, già vice presidente dell’Ente Fiera, ha posto alla presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat in una interrogazione urgente che vuole in particolare fare luce sulle prospettive occupazionali degli ultimi tre dipendenti della Fiera che ormai si sentono abbandonati a se stessi.
"La Provincia di Trieste è uno dei soci di maggioranza di Fiera Trieste – spiega Grizon – per la quale l’assemblea dei soci il 27 settembre dello scorso anno  ha deliberato all’unanimità la messa in liquidazione e la nomina del commissario liquidatore”.
“La Camera di Commercio – ricorda il capo gruppo del PDL – ha fatto la sua parte, garantendo la continuità di alcune manifestazioni fieristiche di successo facendosi carico di alcuni dipendenti della società, ma vorrei capire cosa hanno fatto la Provincia e il Comune per dare serenità e lavoro agli ultimi tre dipendenti”.
“L‘amministrazione provinciale un anno fa – aggiunge Grizon - si era dichiarata disponibile a ragionare con le altre amministrazioni locali per aprire un tavolo finalizzato alla ricollocazione dei dipendenti di Fiera Trieste ma ho l’impressione che non si sia fatto molto ed è impensabile che dopo le ragioni economiche e scelte politiche che hanno portato alla chiusura della Fiera si possa far ricadere le conseguenze negative sul personale”.

Nessun commento: