martedì 7 febbraio 2012

GIUNTA NESLADEK, SPRECA 3400 EURO PER L’AFFITTO DELLA BARACCA AL VALICO DI LAZZARETTO PER IL FALLITO PROGETTO EUROPEO AULA BLU’

Grizon (PDL): vedremo cosa risponderanno all’interrogazione che presenteremo, se non saremo soddisfatti segnaleremo il caso alla Corte dei Conti”.

MUGGIA - “Il progetto europeo Aula Blù è stato bocciato ma il sindaco Nesladek continua a pagare inutilmente 1.690 euro d’affitto all’anno per la baracca sull’ex valico di Lazzaretto che pensava di destinare all’iniziativa che aveva più volte presentato con enfasi alla stampa”.
“Il contratto con il Demanio – rivela Claudio Grizon, consigliere comunale del PDL muggesano – ha iniziato a decorrere dal 1 febbraio del 2011 ed ha una durata di sei anni, per cui gli uffici ora sono costretti a pagare l’affitto, che finora ci è costato circa 3400 euro, nonostante l’inutilizzo dell’edificio: un vero spreco di denaro pubblico che potrebbe essere d’interesse della Corte dei Conti”.
“Il sindaco – sottolinea il consigliere – ha fatto il contratto prima che il progetto europeo venisse finanziato ed ora, che il progetto Aula Blù continuerà le sue attività sotto l’egida dell’Istituto scolastico Bergamas che l’ha ideato, che ce ne facciamo di quella vecchia baracca? Un’altra casa della musica? Oppure un asilo? Vedremo come si giustificheranno all’interrogazione che presenteremo”.
E’ passato quasi un anno dalla rielezione del sindaco Nesladek e nulla di concreto è stato fatto – conclude Grizon – il consiglio comunale non si riunisce da due mesi, del bilancio non se ne sa nulla ma gli sprechi del centro sinistra continuano inesorabilmente, nell’immobilismo dell’attività amministrativa”.

Nessun commento: