giovedì 19 luglio 2012

CITTADINI CONTRO NESLADEK PER IL DEGRADO E LE MANUTENZIONI CON IL FIL DI FERRO

Ricevo da un gruppo di cittadini muggesani questa segnalazione su cui non servono commenti. Una cosa è chiarissima: dell'amministrazione Nesladek la gente non ne può proprio più!!!



Caro Claudio,
il signor sindaco parla di convivenza fra popoli vicini, ma lui non è capace di convivere nemmeno con i suoi concittadini.
Ci fa venire in mente una conoscente che per far bella figura con le amiche spendeva cifre esorbitanti per far regali a destra e sinistra e le sue due figliole tenute a stecchetto con cibo e medicine finirono in preventorio.
Se il signor sindaco vuole fare la fognatura per Crevatini (Ex YU) deve prima provvedere a Via Pisciolon, Rio Storto e zona Darsella di San Bartolomeo e inoltre deve bloccare ogni licenza edilizia in queste zone. Altrimenti vada a fare il sindaco oltre confine.
La gente pensa che col sistema di gestione di Nesladek a breve le periferie di Muggia diventeranno periferie del comune di Capodistria.
Pensavamo che solo le periferie fossero abbandonate a se stesse, senza sfalcio dell’erba e degli alberi sulla strada e controllo griglie e scarichi delle acque meteoriche, ma passeggiando per le vie cittadine (zone limitrofe Stazione autocorriere, Viale XXV aprile e Viale D’Annunzio) la situazione non è migliore.
Muggia finisce in via Roma e Riva Nazario Sauro.
I ciclisti a Muggia hanno raggiunto un grado di arroganza e inosservanza del codice della strada non più sopportabile.
Sfrecciano per le calli e le zone pedonali fregandosene dell’incolumità dei pedoni. Inoltre girano per il centro contromano anche con uno o due figlioletti al seguito anche loro in bici. Se osi redarguirli o ti guardano con occhi bovini come se fossi scemo o ti aggrediscono in malo modo.
In zona pedonale tra macchine di non residenti che fanno quello che vogliono e ciclisti che sfrecciano fregandosene dei pedoni è a rischio l’incolumità delle persone.
Inoltre molti automobilisti autoctoni e stranieri (specialmente giovani mamme) in via Roma giocano a “caccia al pedone”, in certi momenti l’attraversamento sulle strisce pedonali è a tuo rischio e pericolo.
Il valico di Lazzaretto come sempre nel degrado e al buio completo, la strada che da San Floriano porta a Lazzaretto è a rischio di incidenti frontali (vedi foto) e nel degrado totale in quanto non hanno tagliato l’erba.
Dove sono i vigili? Hanno gli occhi foderati di prosciutto? 
Gran parte della gente comincia ad avere le p ... piene, specialmente la base di rifondazione comunista maledice l’ora in cui l’hanno votato.
Altra cosa problema accattonaggio, al giovedì zingari in trasferta e durante la settimana ci sono due elementi che in maniera arrogante e insistente assillano persone anziane e donne, i vigili ignorano il problema e la gente si sente a disagio.
Alla gente da molto fastidio il fatto che in centro gira gente in abbigliamento succinto a torso nudo o signore in calzoncini e reggiseno del costume da bagno (cosa non permessa nemmeno a Lignano).
Quando hanno scavato per mettere il gas su Darsella San Bartolomeo hanno rovinato tutte le griglie per far defluire l'acqua dalla strada
Su segnalazione del Comune è venuta sempre la ditta che lavorava per l’Italgas a fare una pseudo riparazione lasciando la stessa otturata dal ghiaino e materiale vari usati durante lo scavo e posizionamento tubo
Nei giorni scorsi sono passati gli operai del Comune e come al solito col fil di ferro e hanno rimesso i cartelli abbandonati da un paio d’anni e che non c’entrano nulla e non vengono nemmeno rispettati. La griglia esce di continuo perché hanno deformato il supporto e la saldatura è saltata e quindi la griglia dondola.
Nel piazzale li vicino qualche d.... ha vuotato qualche litro di olio da cucina nel bidone del vetro. E c’è una bella macchia di qualche m2 che invade la carreggiata. A rischio motorini e automobili.

Saluti ... da Muggia!!!

Nessun commento: