sabato 21 settembre 2013

FINALMENTE RIASFALTATA LA PROVINCIALE DI LAZZARETTO MA SULLA COSTA NULLA SI MOVE

Finalmente dopo 7 anni e mezzo la giunta Bassa Poropat ha ritenuto di riasfaltare la degradata provinciale per Lazzaretto che più volte ho sollecitato
Con circa 360 mila euro di lavori quella che era certamente la SP più sgangherata ritornerà percorribile ma porterà i cittadini e i turisti verso una costa in gran parte degradata ed inutilizzabile per la balneazione. 
In attesa che si risolva il rebus su Acquario e che maturino le condizioni per far partire il progetto di riqualificazione finanziato dalla giunta Tondo sono già trascorsi 7 anni e mezzo. 
Fortunatamente verranno sistemate con poche decine di migliaia di euro le sconquassate piazzole in zona ex bagno della Polizia e molo T che già fin dalla primavera 2011 avevo chiesto a Comune e Provincia di intervenire ed invece nulla: solo palleggiamenti di responsabilità e risibili difese d’ufficio. 
Purtroppo ho saputo dal responsabile dei lavori che per quanto riguarda i muretti che delimitano la carreggiata sul lato mare, in molti tratti ampiamente ceduti e sbrecciati, saranno sistemati solo quelli pericolanti in attesa di altre risorse.

Claudio Grizon 
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste 
Consigliere PDL in Comune di Muggia


Collegatevi ai seguenti link per leggere e vedere le foto delle piazzole ridotte come un campo minato che già nella primavera 2011 avevo denunciato senza risultato alla Provincia e al Comune.

Nessun commento: