venerdì 22 novembre 2013

LA SQUADRA DEI RAPPRESENTANTI DEL “NUOVO CENTRODESTRA” NEGLI ENTI LOCALI.

Comune e Provincia di Trieste, Comune di Muggia, Circoscrizioni di Trieste: un primo gruppo di persone, da tempo proficuamente impegnate a favore di cittadini, famiglie, imprese del nostro territorio, aderiscono al progetto di rinnovamento di Angelino Alfano. 

Paolo Rovis: "Vogliamo essere la vitamina rasserenante di un centrodestra diventato un po' anemico e litigioso. Oggi vanno di moda i movimenti "nati dal basso". Ebbene, noi siamo invece fieri di nascere dall'alto. Cioè dal voto di preferenza, espresso direttamente dai cittadini. E per la politica nulla può stare più in alto dei cittadini". 

Ad appena una settimana dal “lancio” nazionale, si sta già formando la squadra che comporrà il Nuovo Centrodestra nelle Istituzioni del territorio di Trieste. Un primo nucleo non definitivo ma attivo a includere e quindi destinato a crescere, secondo gli auspici dei promotori locali, Paolo Rovis e Claudio Grizon

La presentazione alla stampa si è svolta oggi pomeriggio, nella sala conferenze dell’Hotel Vis a Vis di Trieste.  
Non è la presentazione di un partito, ma di persone, perché “per noi sono le persone che contano, con i propri valori e con il proprio impegno diretto e costante a favore di cittadini, famiglie, imprese del nostro territorio. Simboli e bandiere servono a rappresentare un movimento, ma sono nulla se non vengono sorretti da donne e uomini che mettono faccia, lavoro, competenza al servizio della comunità, esattamente come fanno da sempre i nostri aderenti che ricoprono ruoli istituzionali grazie al consenso diretto dei cittadini” ha specificato Paolo Rovis, capogruppo nel Comune di Trieste

Ci siamo dati il compito di includere e collaborare, collegialmente fra noi e insieme alle altre forze politiche del centrodestra, per favorire la ricostituzione di una coalizione elettoralmente competitiva, in grado di riprendere la guida degli Enti locali. Siamo un gruppo motivato che vuole crescere e far crescere quei giovani – e qui ne abbiamo tanti – che intendono impegnarsi per la collettività” - ha aggiunto Claudio Grizon, capogruppo in Provincia di Trieste

Idee chiare anche per Paolo Prodan, già candidato sindaco e capogruppo a Muggia: “Un’attività, la nostra, di costante attenzione e presenza a Muggia, fra la gente e in Comune dove l’opposizione alla giunta Nesladek è puntuale e propositiva. Siamo convinti che il Nuovo Centrodestra possa aggregare più efficacemente realtà del nostro territorio che si riconoscono nei nostri valori di riferimento, per costruire una forte alternativa al centrosinistra attualmente alla guida la città”.

Il NUOVO CENTRODESTRA come elemento di raccordo e unione, è stato detto, ma anche “una finestra e una porta che si aprono nella casa del centrodestra: la prima per far girare un po’ d’aria fresca e frizzante, la seconda per accogliere persone di buona volontà che intendano partecipare attivamente alla costruzione di un progetto concreto, nazionale e territoriale, di ispirazione liberale, riformista, cristiana, popolare, saldamente ancorato ai valori tradizionali del centrodestra italiano ed europeo”. 

E, ancora, un NUOVO CENTRODESTRA davvero inclusivo e partecipativo, rinnovato anche nei metodi, che promuova primarie di coalizione aperte e per tutti i livelli, partecipazione vera degli iscritti, restituzione ai cittadini del diritto di scegliersi gli eletti in ambito nazionale, valorizzazione del consenso popolare. 

Ecco i nomi dei primi eletti negli Enti che aderiscono al NUOVO CENTRODESTRA di Trieste: Paolo Rovis, 1963, attuale capogruppo PDL Comune di Trieste; Claudio Grizon, 1965, attuale capogruppo PDL Provincia di Trieste; Paolo Prodan, 1967, attuale capogruppo PDL Comune di Muggia; Christian Gretti, 1975, attuale consigliere Comune di Muggia; Nicola Delconte, 1975, attuale consigliere Comune di Muggia; Stefano Bizjak, 1980, attuale capogruppo PDL II Circoscrizione Trieste; Lucrezia Chermaz, 1991, attuale capogruppo PDL III Circoscrizione Trieste; Christian Puntaferro, 1974, attuale consigliere PDL V Circoscrizione Trieste; Barbara Odorico Zuccato, 1971, attuale capogruppo PDL VI Circoscrizione Trieste; Francesco Bettio, 1975, presidente VII Circoscrizione Trieste.

Nessun commento: