lunedì 16 dicembre 2013

GRIZON (PDL): PER LE CROCIERE A TRIESTE SERVE CORALITA' D'INTENTI E NON PALLEGGIAMENTI DI RESPONSABILITA'

"Caro Francesco credi davvero che Antonio Paoletti abbia da solo la responsabilità sulla perdita delle crociere Costa? Credo tu abbia davvero sbagliato obiettivo!" 
Con queste parole Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl a Palazzo Galatti, è intervenuto per replicare alle critiche e richieste di dimissioni rivolte dal sen. Francesco Russo al presidente camerale Paoletti, reo a suo dire di aver fatto perdere le crociere Costa alla città. 
"Fin dalla prima giunta guidata da Roberto Dipiazza - scrive Grizon in una nota - la città si è particolarmente impegnata con gli assessori Bucci e Rovis nel cercare di portare a Trieste le crociere, con i lavori alla Marittima, la partecipazione alle fiere specializzate e varie azioni corali tra Comune e Porto finalizzate a rendere competitiva l'offerta della città, ricercando anche l'impegno dei commercianti e degli esercenti".
"Oggi - prosegue l'esponente del Pdl - il tema è cosa ha fatto o non ha fatto la giunta Cosolini, la Provincia o la Regione a guida Serracchiani per proseguire quel lavoro? Cosa ha fatto la città per mantenere quella opportunità? Sei proprio sicuro che Costa tagli le tappe triestine a causa di Paoletti o solo di TTP piuttosto sulla base dell'andamento dei mercati e degli interessi aziendali?" 
"Alla gente - conclude Grizon - va detta la verità e non versioni opportunistiche e di comodo. Francesco spiegami cosa ha fatto la tua parte politica per evitare la perdita delle crociere: questo risibile tentativo di tirare per la giacchetta le Generali contro Paoletti, quasi tu avessi interlocuzioni privilegiate o che fossero collaterali al PD come le cooperative rosse, MPS, e la CGIL, e' davvero triste e scusami di cattivo gusto!". 

Claudio Grizon 
Consigliere della Provincia di Trieste
Capo Gruppo de Il Popolo della Libertà

Nessun commento: