mercoledì 29 gennaio 2014

MUGGIA INVASA DA UN SOSPETTO VOLANTINO DEL "PARTITO DEI POVERI"

Andando avanti di questo passo un Partito dei Poveri, checchè ne dicano Letta, Renzi e Berlusconi, guidato da qualche imbonitore populista in grado di pagarsi spazi sui media, potrebbe avere ampi consensi trasversali tra gli attuali contendenti viste anche le facili promesse che compaiono sul suo sito internet.
In realtà chi domenica scorsa ha fatto distribuire da Aquilinia a Muggia questo volantino potrebbe celare azioni meno nobili di quelle che va propagandando. 
Che un partito si metta a raccogliere scarpe ed abiti usati è infatti alquanto insolito. Oltretutto non è chiaro per quali scopi lo faccia. Insomma la cosa non mi è parsa chiara. 
Le mie perplessità infatti hanno trovato subito gistificazione dopo aver fatto una breve ricerca in internet dove ho scoperto che tale organizzazione ha insospettito anche persone in altre regioni italiane. Pare che tra l'altro che al numero telefonico indicato sul volantino non risponda nessuno e dal sito non emerge il nome di alcun referente. 
A questo punto non ho esitato ad informare il commissario di Polizia Vecchiet che mi ha invitato a consegnargli il volantino ricevuto lunedì mattina. Mi ha assicurato che avrebbe fatto verifiche per capire chi sta dietro a questa organizzazione e quali sono i loro intenti. 
Io però mi sentirei di consigliare ai cittadini di non consegnare nulla a nessuno nel caso domani (giovedì come indicato nel volantino) dovesse presentarsi per ritirare i sacchi con scarpe ed abiti. Un po di prudenza non guasta mai visto la situazione. 

Claudio Grizon 
Consigliere Comunale di Muggia del PDL-NCD

Nessun commento: