mercoledì 11 febbraio 2015

GRIZON (ANVGD): "OFFENSIVA PER GLI ESULI LA PROPOSTA DI ROSATO (PD) SULL'IMPIEGO DEI 90 MILIONI DI DOLLARI PER FINI ELETTORALI"


"Quei 90 milioni di dollari moralmente appartengono agli esuli ed è offensivo che un deputato triestino abbia avuto la sfrontatezza di proporre di darli alla città di Trieste per chissà quale progetto d'impronta elettoralistica".
Commenta così Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl in Provincia, consigliere nazionale e vice presidente triestino dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, la proposta avanzata dell'on. Ettore Rosato in vista della riapertura del tavolo tra il governo e gli esuli.
"Nessuno pensi di contare sull'assenso delle Associazioni degli esuli su un'operazione di così basso profilo - prosegue Grizon  -: abbiamo atteso 32 anni e piuttosto di veder strumentalizzati quei soldi è meglio che il Governo li lasci dove stanno".
"Per chiudere poi definitivamente la questione degli indennizzi - ricorda il consigliere dell'ANVGD - servirebbero almeno 2, 3 miliardi di euro e quindi quei 90 milioni di dollari rappresenterebbero una goccia nell'oceano".       
"Se davvero il governo ritiene che i tempi per concludere la questione sono maturi - conclude Grizon - non avrebbe dovuto permettere che Rosato un'uscita a gamba tesa che può essere considerata solo provocatoria e offensiva, specie perché fatta nel Giorno del Ricordo, e utile solo a dividere il fronte delle associazioni alle quali magari poi imporre una decisione loro sgradita".


Nessun commento: