mercoledì 28 ottobre 2015

RISPETTO PER MEIO MUJA "AUTONOMA" IN UNA SINISTRA EGEMONIZZATA DAL PD

La squadra provinciale e regionale del Pd renziano
Pur senza entrare nel merito delle questioni del centro sinistra desideriamo però esprimere rispetto e apprezzamento per la rinnovata e definitiva presa di distanza di Meio Muja in vista delle prossime amministrative unita all’annuncio di una corsa in solitaria.
D’ora in poi, quindi, la presenza del movimento tra le file di quello che rimane della maggioranza potremo considerarla quasi un “appoggio esterno” o un’alleanza “tecnica” conseguente all’adesione al programma della coalizione risalente quasi cinque anni orsono.
Appare comunque evidente che tale pur apprezzabile decisione sia conseguente al venir meno anche del ruolo di Meio Muja nell’ex coalizione, sempre più simile ad un monocolore Pd.
L’attuale asserita “autonomia” della lista civica dal centro sinistra, sia a livello locale che provinciale, pare comunque dettata dalla consapevolezza dell’impossibilità di competere con possibilità di successo a ruoli di primo piano più che da convinzioni politiche.
Infatti l’alleanza organica con la sinistra, che ha contribuito non poco all’elezione per due volte del sindaco Nesladek e della presidente della Provincia Bassa Poropat, aveva fruttato per la referente di Meio Muja un posto di gran visibilità nella prima giunta Nesladek e a seguire un posto nell’attuale giunta provinciale.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia PDL

Nessun commento: