mercoledì 5 novembre 2008

LA PROVINCIA INVESTE SOLO SULLE STRADE DEL CARSO

Grizon (F.I.): la giunta Poropat investe l’80% dei fondi perle manutenzioni delle strade in Carso e non considera gli interventi segnalati da Forza Italia.


Ancora una volta la giunta Poropat privilegia il Carso nella manutenzioni della viabilità provinciale. L’investimento sulla provinciale del Carso annunciato oggi dall’assessore alla viabilità Mauro Tommasini sarà infatti di 738.500 euro mentre quelli sulla strada per Lazzaretto di soli 144 mila e sulla provinciale 20 di “San Giuseppe” nel comune di San Dorligo della Valle di soli 120 mila.

“Sono certamente tutti interventi utili – sottolinea Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia in Provincia - ma la scarsa obiettività della giunta Poropat è sotto gli occhi di tutti”.

La professoressa Poropat – commenta il consigliere Grizon – continua a privilegiare gli interventi in certi comuni o zone piuttosto che in altre, dove sono stati eletti i consiglieri della sua maggioranza. Non sono bastate le pubbliche lamentele del sindaco Premolin, i silenzi dell’amministrazione muggesana e le petizioni promosse dai cittadini con il nostro sostegno”.

“Ci fa piacere che l’assessore Tommasini abbia promosso l’intervento per la messa in sicurezza del muretto a mare dalla località Punta Sottile fino alla base logistica di Lazzaretto – conclude Grizon - ma ci sarebbero altri interventi urgenti e poco onerosi che l’assessore non ha voluto considerare perché proposti e sostenuti da Forza Italia”.

Nessun commento: