lunedì 5 luglio 2010

GRIZON: "IL MIO IMPEGNO PER AQUILINIA E PER MUGGIA"

LA NOTA 
Replica all'intervento pubblicato nella rubrica "Segnalazioni" il 2 luglio 2010 con il titolo "Gli attriti fra Grizon e Nesladek non risolvono i problemi di Aquilinia".


GRIZON: “IL MIO IMPEGNO PER AQUILINIA E PER MUGGIA”


Ringrazio la signora Giuliana Colombo che nel suo intervento pubblicato lo scorso 2 luglio ha ben riassunto il degrado delle vie di Aquilinia a causa della disattenzione e dell’incapacità della giunta Nesladek. La sua voce quindi da ragione alle mie numerose e spesso vane interrogazioni e segnalazioni con cui, in oltre quattro anni di mandato, ho sollecitato ad intervenire il sindaco Nesladek ma che la signora Colombo dimentica oppure non è a conoscenza.
Comunque con il sindaco Nesladek personalmente non ho attriti o questioni personali: lui ha la responsabilità di governare Muggia ed io il compito di controllare il suo operato e di stimolarlo ad intervenire su tante questioni sulle quali la sua amministrazione si è rivelata inadeguata.
A quanto pare poi, purtroppo, la signora Giuliana non è aiutata dalla memoria nel ricordare quanto sono riuscito a far realizzare per Zaule e per la frazione di Aquilinia in genere negli anni in cui sono stato consigliere con il sindaco Dipiazza. Per cui prima di addentrarsi in sentenze che sono facilmente smentibili dai fatti le suggerirei maggiore prudenza.
Come molti sanno, se il sindaco Dipiazza ha deciso di acquistare l’area su cui è stato costruito il posteggio di Zaule e fatto realizzare l’edificio della farmacia e degli ambulatori medici lo si deve in particolare alla mia determinazione nel segnalargli l’urgenza di realizzare nuovi posteggi e dare spazi adeguati agli ambulatori medici e alla farmacia fino ad allora situati in locali indecorosi.   
Altrettanto va detto per l’adeguamento della viabilità e la famosa terza corsia per snellire il traffico a Zaule che il sindaco Dipiazza ha realizzato perché c’è stato chi lo ha sensibilizzato ad intervenire. Come non ricordare poi l’accelerazione che l’amministrazione Dipiazza diede al completamento del palazzetto di Aquilinia o la costruzione di un nuovo parcheggio sotto il campo di calcio.
Pertanto i paletti che ho fatto mettere lungo via di Zaule, che la signora Giuliana reputa inutili ma che molti cittadini mi sollecitarono per dare sicurezza ai passanti e bloccare il posteggio selvaggio in particolare davanti alla scuola, sono solo un dettaglio rispetto ai tanti interventi che l’amministrazione Dipiazza, anche con il mio contributo, è riuscita a fare anche per cittadini come la signora Colombo che dimenticano in quali condizioni si trovava la frazione prima che il centro destra iniziasse a governare.
Vale poi la pena di ricordare alla signora Colombo la realizzazione del piccolo parco giochi per bambini vicino alla farmacia e il completo rifacimento di quello di via Monte d’Oro che sono il risultato di contributi che anni orsono, nella veste di assessore provinciale alle politiche sociali, ho assegnato all’amministrazione Gasperini.
Per quanto riguarda invece questi ultimi anni, in cui sono stato all’opposizione sia al Comune di Muggia che alla Provincia di Trieste, e quindi senza possibilità alcuna di ottenere interventi per la zona, credo sia stato sufficiente leggere il giornale per prendere atto delle mie proposte e delle richieste fatte alle due amministrazioni per tutto il territorio di Muggia, da Zaule a Lazzaretto.
Comunque qualora la signora Giuliana o altri cittadini interessati desiderassero approfondire la conoscenza sulle mie attività possono consultare il mio blog http://claudiogrizon.blogspot.com o il mio sito internet http://www.claudiogrizon.it dove certamente troveranno tutte le informazioni necessarie per ripercorrere la mia attività di questi ultimi anni per Muggia e per i suoi cittadini.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia
Consigliere della Provincia di Trieste
FI – Popolo della Libertà  

Nessun commento: