lunedì 28 febbraio 2011

LA POROPAT DICE CHE LA PROVINCIA NON HA COMPETENZE SUL TURISMO MA MANDA IL SUO VICE GODINA IN GITA ALLA BIT DI MILANO? COSA CI E’ ANDATO A FARE?

In relazione al COMUNICATO STAMPA diffuso in data odierna dalla Presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat in merito alla mancata presenza della Provincia alla BIT di Milano si precisa quanto segue:


Sono perfettamente consapevole che le competenze principali nel settore del turismo in questa regione sono affidate alla Regione, a Turismo FVG e ai Comuni. Mi risulta d’altra parte che la presidente Bassa Poropat ha affidato ormai cinque anni orsono al suo vice presidente Walter Godina una delega al turismo di cui, a dir il vero, a questo punto ci chiediamo cosa l’interessato ne abbia fatto in tutto questo tempo. Forse si sarà prodigato nel cercare di capire quali erano gli spazi rimasti liberi rispetto ai ruoli dei soggetti sopracitati, certo è che non si è distinto nella realizzazione di iniziative o eventi che potessero essere riconducibili ad un ruolo proattivo dell’Ente nel settore turistico sia nell’ambito della provincia di Trieste che oltre i nostri confini al fine di portare turisti nella nostra provincia.
La possibilità di presentarsi alla BIT di Milano assieme al Comune di Trieste e al Comune di Duino Aurisina per la presidente Bassa Poropat e per il suo fido vice presidente Godina è stata un’ulteriore occasione persa specie perché si avrebbe avuto la possibilità di presentarsi come “sistema Trieste” per il turismo coordinando e coinvolgendo anche gli altri Comuni minori.
Ci chiediamo poi, visto che secondo la presidente Bassa Poropat e il vice Godina la Provincia non avrebbe competenze nel settore del turismo, per quali ragioni lo stesso vice presidente si è recato alla BIT di Milano e quanto sia costata questa sua missione senza costrutto per il turismo della nostra provincia e se non ritiene anche questo uno spreco di denaro pubblico.
D’altra parte Godina in quanto di sprechi  di denaro pubblico è un maestro visto che a dicembre ha speso oltre 50 mila euro per una inutile e costosissima conferenza economica a cui hanno partecipato ben 60 persone.

Claudio Grizon
Capo Gruppo di Forza Italia – PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: