lunedì 9 maggio 2011

LA PROFESSORESSA BASSA POROPAT HA NEGATO LE RISORSE PER LA VIABILITA' MUGGESANA

Claudio Grizon (PDL): abbiamo chiesto invano di usare il milione dei euro della cessione della Caserma dei pompieri di Muggia sul nostro territorio con cui avremmo potuto sistemare tutte le nostre strade. Con Giorgio Ret risolveremo i problemi lasciati dalla sinistra  e modificando il piano delle opere realizzeremo tutti gli interventi necessari.


“Evidentemente alla professoressa Bassa Poropat le rotonde non portano bene. Due anni orsono avrebbe dovuto dare il via alla rotondo sull’Ospo, all’intersezione tra la provinciale di Farnei e la via di Trieste, ma a causa di errori e ritardi l’opera pur se finanziata se non erro con circa 2 milioni di euro non è stata ancora avviata”.
Claudio Grizon, capo gruppo FI-PDL ricandidato al Comune e al collegio Muggia 5 per la Provincia, commenta così le assicurazioni della presidente uscente della Provincia a proposito della prevista rotonda di Sgonico.
“Prendiamo atto – prosegue Grizon - che ora, vista la campagna elettorale, diventa prioritaria anche la rotonda al bivio Lanza a Sgonico; ma non dovrebbe essere un problema il rinvio dell’assegnazione dei 500 mila euro della Regione: la professoressa Bassa Poropat ne ha sprecati molti di più in questi anni per eventi culturali o interventi non prioritari, ma rispondenti ad una politica ideologica e affine alle variopinte esigenze della sua maggioranza”.
“Nel corso di un sopraluogo alla viabilità provinciale di Muggia – annuncia l’esponente del PDL - con il candidato presidente Giorgio Ret abbiamo convenuto di accelerare al massimo l’avvio della rotonda sull’Ospo, il recupero dei valichi confinari abbandonati dalla professoressa Poropat con i fondi assegnati dalla Regione, interventi di emergenza sulla provinciale per Lazzaretto e una seria pianificazione del taglio dell’erba su strade e marciapiedi provinciali”.
Abbiamo chiesto invano – svela il consigliere Grizon – che il milione di euro circa che la Provincia incasserà con la cessione della caserma dei pompieri di Muggia venisse impiegato sulle emergenze del territorio muggesano, ma la professoressa Bassa Poropat e la sua maggioranza di sinistra ci hanno snobbato. Avremmo potuto sistemare tutte le provinciali e fare altri interventi sulla viabilità”.
“Per quanto riguarda la rotonda di Sgonico – conclude Grizon - Giorgio Ret si attiverà per trovare le coperture del costo dell’opera modificando spese per opere inutili o rinviabili a prescindere dal finanziamento regionale che siamo certi il governatore Renzo Tondo a noi non farà mancare per realizzare quell’importante snodo viario”.

Nessun commento: