venerdì 12 aprile 2013

BOCCIATO IL PROGETTO CON CUI NESLADEK VOLEVA CARATTERIZZARE IL SUO MANDATO


Comunicato Stampa

La Regione ha privilegiato la qualità e la sostenibilità dei progetti che prevedevano il maggior impatto e ritorno per i territori interessati, a prescindere dalle amministrazioni che li hanno proposti. Infatti il piano di valutazione è stato tecnico e non politico.

Quello redatto dalla giunta non è mai stato il nostro progetto per rilanciare Muggia ma nessuno può dire che la Regione ha voluto penalizzare la nostra cittadina: 19 milioni di euro per 15 richiedenti erano comunque pochi. Il fatto politicamente rilevante però è che è stato bocciato il progetto con cui la giunta Nesladek avrebbe voluto caratterizzare il suo ultimo mandato.
Considerato che la parte del leone l'anno avuta i comuni grossi non possiamo però non rilevare che, nell'ambito delle risorse dell'UE, bisognerebbe individuare degli assi dedicati ai comuni medio piccoli.
Dopo due anni di mandato e con questa situazione finanziaria crediamo che Nesladek altre risorse non riuscirà a trovarle e per quanto vediamo avrà non poche difficoltà a concretizzare i progetti avviati.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale del PDL di Muggia


Nessun commento: