domenica 12 gennaio 2014

NUOVO CENTRODESTRA: PRIORITA' A RICERCA E TURISMO

Da Il Piccolo di domenica 12 gennaio 2014 - Pagina 26 - Cronaca Trieste 

Nuovo centrodestra: priorità a ricerca e turismo 

Due punti forti sul piano politico. In vista dell'Expo 2015, realizzare una significativa vetrina di Trieste nei campi della ricerca, della scienza, delle produzioni di qualità e del turismo. Istituire poi negli enti locali una delega assessoriale a costo zero, cioè incaricando un componente della giunta, che lavori per tagliare la burocrazia, liberando così energie positive per aumentare la produttività delle imprese. 
Questi gli elementi caratterizzanti del programma del Nuovo centrodestra triestino, che si e' presentato ieri, indicando Paolo Rovis quale nuovo referente provinciale provvisorio, in attesa del congresso. 
Sul piano territoriale, il Ncd prevede interventi suo nuovo Piano regolatore, nell'ambito dei consigli circoscrizionali, sulla base di un confronto. «Lavoreremo per formare i Circoli del Ncd - ha annunciato Rovis - per i quali stanno già manifestando interesse molte persone, in particolare i giovani. Il Ncd continua la sua azione di inclusione delle migliori energie del territorio - ha proseguito Rovis - e si unisce alle forze politiche che vedono nelle primarie il miglior strumento per l'individuazione dei futuri candidati. La partecipazione alle scelte e' il metodo fatto proprio dal Ncd, nell'auspicio che prevalga anche in quei partiti - ha concluso - che ancora si muovono guidati da un telecomando manovrato lontano da Trieste». 
Claudio Grizon, esponente del Ncd per la Provincia, ha assicurato «attenzione alle spese inutili e ideologiche dell’amministrazione Bassa Poropat, all’avvio dei lavori sulla rotonda sull’Ospo e alla questione della Ferriera», mettendo in evidenza che «il Ncd è a favore del superamento dell’attività siderurgica e a difesa della salute». Ugo Salvini

Nessun commento: