mercoledì 24 settembre 2014

CONVENZIONE TERMINAL TESECO, GRIZON (PDL): "FINALMENTE! DOPO 30 ANNI DALLA CHIUSURA DELL'EX AQUILA"


Finalmente! Sono passati quasi 30 anni dalla chiusura dell'ex raffineria Aquila e sono davvero felice che Teseco, nonostante tutte le difficoltà e gli sgambetti che ha dovuto affrontare, abbia avuto la determinazione e la forza per andare avanti. 
La società conferma la sua serietà ed offre con questo progetto una concreta opportunità di recupero ambientale per quelle aree abbandonate dalla Total che potrà contribuire a sviluppare i già ottimi dati sulla movimentazione del porto, ponendo sicuramente lo scalo triestino ai vertici delle classifiche nazionali per volumi movimentati.
Il terminal portuale creerà inoltre nuove opportunità di lavoro che non possono che far ben sperare per il futuro dei nostri giovani.
Ora spero davvero che, oltre all'Autorità Portuale, tutte le istituzioni pubbliche affianchino seriamente, senza se e senza ma, Teseco anche nel percorso di rinnovo dell'accordo di programma del 2005, da molti dimenticato, da cui potranno emergere ulteriori opportunità di sviluppo nell'ambito delle aree dell'ex raffineria.  

Claudio Grizon
Consigliere della Provincia di Trieste 

e Consigliere del Comune di Muggia del PDL

Nessun commento: