martedì 17 maggio 2016

GRIZON (PDL) AVEVA RAGIONE, IL COMUNE CONFERMA: “IL PRESIDENTE DONADEL E’ DECADUTO, VERRA’ REGOLARIZZATA LA SITUAZIONE”

CONSULTA DELLO SPORT

“Come asserivo nella mia interrogazione un mese fa il consigliere del PD Igor Donadel, non avrebbe potuto rappresentare il Muggia Calcio e presiedere la Consulta dello Sport fin dal 31 luglio 2015, ovvero da quando la sua squadra non ha più rinnovato l’iscrizione al campionato dopo la nota crisi della società”.
Commenta così Claudio Grizon, consigliere comunale muggesano per il Pdl, la risposta ricevuta dall’assessore allo sport Laura Marzi, a seguito delle verifiche degli uffici comunali.
In sostanza, secondo l’esponente del centro destra, “l’errore formale sulla mancata verifica dei requisiti sembra attribuito agli uffici comunali ma in realtà il Muggia Calcio e Donadel non potevano non sapere di non possedere più i requisiti e di essersi posti al di fuori dei regolamenti”.
“Il vero problema è che il Comune – ricorda Grizon - per troppo tempo ha tollerato da parte del Muggia Calcio una gestione dello stadio poco trasparente collassata poi per i debiti con Equitalia dove la sua dirigenza, in cui hanno spesso operato esponenti di primo piano del Pd, ora rappresentato sia Donadel e il capo gruppo PD Riccardo Bensi, sembrava quasi sopra ad ogni cosa”.
“Ringrazio il vice sindaco Laura Marzi – conclude il consigliere - per l’onesta e la determinazione con cui ha voluto fare chiarezza su questa vicenda che, pur non essendo gravissima, evidenzia uno stile ed un modo di governare che non ci appartiene”. 

Nessun commento: