La presidente Bassa Poropat con la governatrice Serracchiani madrina della legge "affossa Provovince": alla presidente della provincia di Trieste l'onore di chiudere l'Ente |
Alla Presidente Maria Teresa Bassa Poropat rimangono le deleghe alle "varie ed eventuali"
Con un decreto dello scorso 30 giugno, ad oggetto "Deleghe assessorili ricognizione", la presidente Bassa Poropat, dopo aver recepito le dimissioni degli assessori Adele Pino e Roberta Tarlao, ormai rimaste senza competenze, ha nominato la "nuova" giunta provinciale che porterà l'Ente al commissariamento che decorerà dal prossimo 1 dicembre, salvo ulteriori colpi di scena.
Riconfermato come Vice Presidente Igor Dolenc che si occuperà ancora di Valorizzazione del Territorio e Politiche per il Carso e Rapporti Transfrontalieri; l'assessore Mariella Magistri in De Francesco a Bilancio e Finanze, Patrimonio, Personale e Edilizia scolastica aggiunge anche la Programmazione finora in capo alla Pino.
Resta al suo posto Vittorio Zollia che proseguirà il suo lavoro con la Pianificazione Territoriale, l'Ambiente e l'Energia.
Alla presidente rimarranno le competenze residuali non delegate, sostanzialmente gli atti di rappresentanza e quelli propedeutici alla chiusura dell'Ente.
Claudio Grizon
Capo Gruppo PDL
Nessun commento:
Posta un commento