venerdì 4 luglio 2008

NESLADEK CHIEDE AIUTO A LEITER E RIMPASTA LE DELEGHE

Grizon (F.I.): Leiter è un amico ed un bravo tecnico, al bilancio farà sicuramente bene ma temo che la sua professione non gli consentirà di dedicarsi al nuovo incarico a tempo pieno



“Alla fine, dopo l’improvvida uscita di Mariucci con le dimissioni da presidente di quella terza commissione che non si è mai riunita, il sindaco Nesladek ha chiesto aiuto ad Omero Leiter, affidandogli il bilancio”.

“Leiter – è una persona seria - commenta Claudio Grizon, coordinatore e consigliere comunale di Forza Italia a Muggia – e mi sembra strano che, al di là delle voci che lo volevano assessore già da un po’, se la senta di accettare l’incarico in una situazione politica e amministrativa così critica”.

“I problemi per Nesladek però non credo che finiranno qua – commenta Grizon -. Non basta affidare i servizi tecnici all’ormai ex assessore al bilancio Crevatin e mantenere per se la delega all’urbanistica, sperando che tutto si risolva”.

“Le parole di Veronese – svela il coordinatore di Forza Italia – nella lettera di dimissioni sono state pesantissime: ha parlato di “innumerevoli incomprensioni”, “sovrapposizione di ruoli” per cui “sono venute meno le più semplici regole di reciproca fiducia e rispetto”.

“Veronese – prosegue Grizon - ha lamentato inoltre che “sono stati sottovalutati i problemi che stavano maturando” ed “il modo estemporaneo con il quale sono state definite le deleghe” che, va ricordato, circa un anno fa, in una lettera inviata al sindaco da parte di esponenti politici di maggioranza, tra cui il padre dell’assessore Tarlao, erano state oggetto di critiche perché non era chiaro quali fossero le competenze dei vari assessori”.

“In conclusione – ironizza Grizon – basterà il buon Leiter a sistemare tutto? La maggioranza è a nostro modo di vedere ancora molto instabile ed oltretutto sempre meno gradita ai suoi stessi elettori”.

Trieste, 4 luglio 2008

Nessun commento: