giovedì 19 febbraio 2009

AQUILINIA, GIUNTA PREMOLIN IN RITARDO DI TRE ANNI SUL NUOVO CAMPO GIOCHI FINANZIATO DA GRIZON

“Sindaco Premolin dove sono finiti i 15 mila euro che avevo stanziato sul bilancio 2006 per fare un parco giochi per i bambini di Aquilinia?”

“A seguito di un incontro con il sindaco Fulvia Premolin ed il consigliere Giorgio Jercog, tenutosi nel Municipio di San Dorligo il 10 novembre 2005 – ricorda Claudio Grizon, ex assessore alle politiche sociali e per la famiglia in Provincia ed ora capo gruppo di Forza Italia – avevo stanziato sul bilancio 2006 un importo di 15 mila euro per realizzare gli arredi del campo giochi. Dopo tre anni però del campo giochi è ancora da fare e non ho idea di dove sia finito quel contributo”.

Nel 2005 il Comune di San Dorligo della Valle si era impegnato ad acquistare alcuni terreni di proprietà dell’Ezit per realizzare un’area verde in Località Aquilinia, dedicata ai cittadini della zona, con un parco giochi per i bambini, parcheggi e un’area perla raccolta differenziata dei rifiuti.

Il progetto, recepito dal Consiglio Comunale di San Dorligo della Valle, era stato avanzato dal Consigliere Comunale Giorgio Jercog, il quale insieme al Vice Sindaco e assessore ai Servizi Sociali Maurizio Sigoni, aveva chiesto all’assessore Grizon il sostegno per l’iniziativa.

“E’ grave che l’amministrazione Premolin – commenta Grizon – non sia stata in grado di realizzare quell’intervento, capisco l’esigenza di predisporre i progetti e di ottenere le autorizzazioni ma tre anni sono davvero troppi: spero lo realizzino prima della campagna elettorale. O non sarà mica che quei soldi li avranno spesi per altro?”


Nessun commento: