domenica 8 marzo 2009

MUGGIA, OPPOSIZIONE ALL'ATTACCO SUL RADDOPPIO DELLA GALLERIA

Da Il Piccolo dell'8 marzo 2009 - Pag.21

GRIZON: "NESLADEK FA DEMAGOGIA"


MUGGIA «Nerio Nesladek propone il raddoppio della galleria e vuole prendersi i meriti della ristrutturazione dell'ex dispensario: due chicche degne della sua demagogia».


È la pesante critica del coordinatore di Forza Italia a Muggia, Claudio Grizon, alle affermazioni del primo cittadino; il quale, commenta ancora il forzista, «prima ci dice che vuole progettare il raddoppio della galleria usando i fondi residui (500mila euro circa) che la giunta Gasperini si era fatta assegnare dalla Regione, schizzando nel frattempo veleno sul vecchio progetto del bypass sottomarino di Muggia, e poi vuole prendersi i meriti del soggetto privato che ha acquistato all'asta l'ex dispensario», destinato a «essere trasformato in poliambulatorio privato (unica soluzione possibile visto il vincolo urbanistico esistente sull'immobile per scopi socio-sanitari derivante dalla donazione di una Fondazione privata all’Azienda sanitaria)».

«In Consiglio comunale - ancora Grizon - assieme al consigliere di Fi Massimo Santorelli e tutta l'opposizione ci eravamo battuti, oltre un anno fa, per far sì che il Comune trovasse il modo di acquistare o mantenerne pubblica la proprietà. La risposta era stata un muro di gomma».

«Basta, quindi, prendere in giro i cittadini - tuona Grizon -. Quanto ai finanziamenti regionali, voglio proprio vedere se riuscirà a farseli confermare: in tre anni di giunta Illy, Nesladek si è fatto dare solo pochi soldi per la festa di San Martino e 500mila euro, tutto sommato dovuti, per cercare di sbloccare l'area di Acquario».

Secca la replica del sindaco: «Sarebbe bene, invece di opporsi sempre alle nostre iniziative, che ci desse una mano a ottenere quei soldi, in quanto appartenente alla maggioranza in regione». (g.t.)

Nessun commento: