giovedì 21 gennaio 2010

GUERRA DI CIFRE GRIZON-COMUNE

Da Il Piccolo del 21 gennaio 2010 - Pagina 21 - Trieste

LE SPESE DELLE GIUNTE PRECEDENTI
Guerra di cifre Grizon-Comune

MUGGIA È guerra di cifre tra maggioranza e opposizione; il coordinatore di Forza Italia, Claudio Grizon, replica a quanto dichiarato dal consigliere di maggioranza Fulvio Tomini, che nei giorni scorsi aveva contestato i lavori eseguiti dalle precedenti amministrazioni e le relative spese sostenute: «Sotto la giunta Dipiazza – ha replicato ieri Grizon – sono state effettuate opere pubbliche per 50miliardi delle vecchie lire e con la giunta Gasperini sono stati spesi 25milioni di euro».

Le cifre, a giudizio dell’esponente forzista, dimostrerebbero «l’abisso tra l’attuale Amministrazione e le precedenti, sia in termini di capacità di individuazione delle risorse, che di realizzazione delle opere pubbliche sul territorio».

Il coordinatore forzista ha poi ricordato alcune delle opere effettuate prima della giunta Nesladek, citando ad esempio il posteggio di Aquilinia con annessi la farmacia e gli ambulatori dei medici, la ratifica alla viabilità del centro di Zaule per la realizzazione della terza corsia, l’ampliamento della rete d’illuminazione di tutto il territorio. E ancora: il dragaggio e la pulizia di tutto il porticciolo con il posizionamento di nuove catenarie per le barche, la realizzazione del bocciodromo e la costruzione del campo di calcio a 7.

«Credo che i cittadini di Muggia – conclude Grizon - alla luce di questi dati e facendo ricorso alla propria memoria, non avranno difficoltà a trarre da soli le loro valutazioni rispetto alla pochezza ribadita dall’attuale giunta».

Nessun commento: