mercoledì 3 marzo 2010

NESLADEK, GIU' LE MANI DALL'EX DISPENSARIO - I MERITI SONO DEI PROPRIETARI

È allucinante e vergognoso il tentativo del sindaco Nesladek di attribuirsi meriti che non ha, dopo non aver fatto nulla, quando aveva la possibilità di acquistare l’ex dispensario di Muggia e di utilizzarlo per quei fini sociali a favore dei cittadini di Muggia voluti a suo tempo dalla Fondazione Petitti di Roreto che la donò all’Unità Sanitaria locale triestina.
Quando la società Gestioni Immobiliari S.p.A. tentò per più volte l’alienazione dell’immobile, abbiamo sollecitato con interrogazioni e mozioni l’impegno del sindaco nel verificare la possibilità di mantenere pubblica quella struttura, eventualmente acquistandola, considerato che l’ultimo importo richiesto era modesto.
Nesladek ha sempre respinto ogni nostra proposta ed ha consentito alla fine che la società immobiliare costituisca un lotto con altri beni situati a Udine che gli attuali proprietari si sono aggiudicati.
Il vincolo urbanistico per servizi sociale sull’ex struttura sanitaria ha ovviamente costretto i proprietari a individuare attività che rispondessero a tale esigenza e ci sembra che le soluzioni che si stanno prospettando siano in linea con i bisogni della nostra comunità e i nostri auspici.
Caro Nesladek, giù le mani dall’ex dispensario, nulla hai fatto per mantenerlo pubblico e quindi i meriti per la sua ristrutturazione e per i servizi che lì si realizzeranno sono dei proprietari, che ringraziamo per aver voluto investire a Muggia e restituire alla nostra comunità quell’immobile che in origine ci era stato donato.

A nome del Coordinamento Comunale di Muggia del PDL

Claudio Grizon
Coordinatore del PDL a Muggia

Christian Gretti
Vice Coordinatore del PDL a Muggia

Nessun commento: