mercoledì 26 maggio 2010

GRIZON CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Da Il Piccolo del 26 maggio 2010 - Pagina 21 - Trieste

Operetta, nuovo direttivo
GRIZON CONFERMATO ALLA PRESIDENZA



L'assemblea dei soci dell'Associazione Internazionale dell'Operetta nei giorni scorsi ha riconfermato all'unanimità Claudio Grizon presidente per il prossimo quadriennio 2010-2014. Nel consiglio direttivo sono stati riconfermati Stefano Curti direttore organizzativo del Rossetti, Umberto Bosazzi giornalista e critico teatrale, Romolo Gessi direttore d'orchestra, Giorgio Cesare giornalista, Paolo de Gavardo segretario generale di Promotrieste e Andrea De Col dirigente della Provincia di Pordenone ai quali si è aggiunto l'assessore alla cultura del Comune di Duino Aurisina Massimo Romita. Del consiglio direttivo fa inoltre parte il presidente onorario Danilo Soli anche con il ruolo di consulente artistico.
Nel corso della prima riunione del nuovo consiglio direttivo, su proposta di Grizon, Stefano Curti è stato riconfermato vice presidente mentre Paolo de Gavardo è stato eletto tesoriere. Nel collegio dei revisori dei conti è stato riconfermato il presidente Piero Colavitti con il quale collaboreranno Franco Paoli e Raul Lovisoni.
Primo presidente dell'associazione è stato Danilo Soli, giornalista ed esperto della piccola lirica, al quale nel 2002 subentrò Grizon che già dal 1997 ne era divenuto vice presidente vicario.
L'associazione, sorta nel 1992 per volontà dalla Regione e con l'adesione del Comune e della Provincia di Trieste, annovera oggi tra i suoi soci - oltre alla Regione e alla Provincia di Trieste - la Provincia di Pordenone, il Comune di Duino Aurisina, il Teatro La Contrada, la Compagnia In Scena di Reggio Emilia, l'associazione musicale Aurora Ensamble, il Circolo culturale Jaques Maritain e l'associazione Amici della Lirica Viozzi festeggia quest'anno diciotto anni di ininterrotta attività, durante i quali si è affermata in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Nessun commento: