lunedì 4 luglio 2011

NESLADEK BASTA SLOGAN, LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ FINITA, ORA I PROBLEMI VANNO RISOLTI

Commento sugli articoli pubblicati oggi da Il Piccolo in merito alla vicenda delle aree ex Acquario
  
Grizon (PDL): presenterò un’interrogazione in Provincia, su Acquario è ora di dare risposte serie alla gente


Siamo stati facili profeti. Sta accadendo ciò che avevamo fatto presente al sindaco Nesladek ben prima che coniasse strumentalmente lo slogan elettorale “riprendiamoci la costa”. Oggi si assuma la responsabilità di ciò che sta accadendo fino in fondo, senza se e senza ma. 
Ci spiace che dopo aver tentato di prendere in giro noi ora stia prendendo ancora una volta in giro i cittadini che, tratti ad arte in inganno dalle tabelle e dalle ampie aperture sull’area, ritengono in buona fede di non far nulla di male andando a pescare o prendere il sole su un’area che in realtà è inquinata e, fino a prova contraria, potenzialmente pericolosa e comunque da bonificare.
Paradossalmente visti i segnali di divieto d'accesso i vigili urbani dovrebbero farlo rispettare, probabilmente sanzionando i malcapitati. E non solo: il Comune non ha ancora l’area in concessione da parte della Regione e non ha neppure i soldi per bonificarla.
Speriamo che Nesladek prenda atto che la campagna elettorale è finita e che ora i problemi si devono risolvere senza slogan. Ma se continua così ci sarà difficile dargli una mano come ci ha chiesto in consiglio comunale
Comunque, a questo punto, nella veste di capo gruppo del PDL in Provincia porrò il tema con un’interrogazione anche alla presidente Bassa Poropat ed in particolare all’assessore Zollia, che è persona seria e responsabile e non certo abituato a coniare slogan per prendere in giro la gente.

Claudio Grizon
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste
Consigliere Comunale del PDL di Muggia

Nessun commento: