“La giunta Nesladek non sa come chiudere il bilancio 2012 ma spende 629 euro per 100 inutili ritagli di giornale la cui raccolta è stata affidata ancora una volta alla società l’Eco della Stampa di Milano”.
Lo rivela in consigliere del PDL Claudio Grizon sottolineando come “in un momento di crisi e difficoltà, proprio quando l’amministrazione si sta arrabattando tra addizionale IRPEF aumentata, IMU da applicare e spese da tagliare, gli uffici della cultura, come nulla fosse, sprecano anche questi 629 euro per una rassegna stampa che ai consiglieri negli anni passati non è mai stata presentata e di cui dopotutto potremmo fare anche a meno”.
“Per quelle poche manifestazioni che hanno un riscontro mediatico che va oltre i confini provinciali e regionali – commenta il consigliere - come il Carnevale, credo sia del tutto inutile abbonarsi ad una rassegna stampa che ci costa di fatto 6 euro ad articolo”.
“Se proprio una rassegna stampa si dovesse rivelare indispensabile - aggiunge l’esponente del PDL - ci converrebbe acquistare i singoli giornali, dov’è eventualmente è prevista l’uscita di qualche articolo su Muggia, ed affidare la cura della raccolta al portavoce del sindaco, all’addetto stampa o ad uno dei 144 dipendenti che già ci costano abbastanza”.
“Questo è solo uno degli esempi degli sprechi nelle pubbliche amministrazioni - conclude Grizon – ma non possiamo certo pensare di trovare nella giunta Nesladek dei buoni esempi per cambiare queste brutte abitudini”.
Nessun commento:
Posta un commento