giovedì 7 giugno 2012

BRINDISI E PASTICCINI PER LA RINNOVATA GALLERIA DI MONTEDORO

Grizon (Pdl): la Provincia con la galleria ha fatto la sua parte ma per i lavori previsti dal Comune di Muggia finora solo annunci del sindaco Nesladek

Inopportuno il brindisi con i pasticcini per il sindaco Nesladek: potevano andare in un bar a Zaule

MUGGIA - 07.06.2012 - Esprimo viva soddisfazione per i lavori di ristrutturazione che sono stati realizzati, in temi anche discretamente brevi, nella galleria di Montedoro che io stesso avevo sollecitato all'assessore Vittorio Zollia, fin dall'acquisizione dell'infrastruttura da parte dell'ANAS, la quale l'aveva lasciata da anni nel completo abbandono.
Oltre alla pulizia, alla sistemazione dell'impianto di illuminazione, alla sostituzione dei pannelli deteriorati e al loro lavaggio avevo inizialmente chiesto all'assessore anche un lavaggio della volta.
Zollia, che inizialmente non lo riteneva possibile per ragioni di costo, alla fine è riuscito a recuperare risorse rimaste inutilizzate da interventi degli anni passati riuscendo sia a lavare il soffitto, riparato dopo i recenti crolli di calcinacci, che rivestire la volta con un'apposita vernice bianca.
La galleria, così ristutturata, migliorerà notevolmente le condizioni di percorribilità e risulterà certamente più gradevole anche per il traffico turistico. Ho apprezzato anche i suoi propositi di affidare la gestione dell'illuminazione pubblica sulla viabilità provinciale con una gara che preveda anche la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con quelli nuovi con illuminazione a led che porterà a utili risparmi. Ringrazio Zollia per l'attenzione che ha riservato alle nostre istanze e per il territorio del comune di Muggia.
La Provincia ha fatto la sua parte con la galleria, attendiamo ora gli interventi sulla viabilità e sulla segnaletica che il sindaco Nesladek ha annunciato più volte ma di cui non vi è ancora traccia.
Direi inopportuno il brindisi ed un piccolo rinfresco con i pasticcini realizzato dalla Provincia per il sindaco Nesladek e i responsabili della ditta. La presidente Bassa Poropat avrebbe potuto portare i suoi ospiti in un bar di Zaule che, purtroppo, dopo l'apertura della grande viabilità, è raramente affollato di clienti. Ma si sa... è questione di sensibilità!

Claudio Grizon
Capo Gruppo del PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: