giovedì 7 giugno 2012

LA PRESIDENTE BASSA POROPAT OFFRE CHAMPAGNE E PASTICCINI PER FESTEGGIARE I LAVORI NELLA GALLERIA DI MONTEDORO

Tre bottiglie di champagne, un vassoio di pasticcini e uno di tramezzini, coca cola ed acqua minerale.   Non potevano che finire con uno spumeggiante brindisi i lavori di ristrutturazione dei 400 metri della galleria di Montedoro ad Aquilinia (che per altro io stesso ho sollecitato e per i quali sono grato all’assessore Zollia). 
Oggi dopo la presentazione alla stampa, alla quale oltre ai rappresentanti della ditta che ha effettuato i lavori sono stati invitati anche il sindaco di Muggia Nerio Nesladek (con un bel po’ di grattacapi in questo periodo) e il neo “declassato” assessore comunale Fabio Longo (IdV).
Tante cose buone per una merendina improvvisata all’ombra della galleria dove domani riprenderanno a correre le automobili. Vien da pensare alla famosa e bella pubblicità dell’indimenticato attore Ernesto Calindri che, come molti ricorderanno, in un trafficato incrocio nel centro di Milano, seduto accanto ad un tavolino, sorseggiava rilassato il famoso amaro “Cynar contro il logorio della vita moderna”.
Ce ne sarebbe bisogno oggi di amari Cynar!!! Mi sa che la nostra vita oggi sia di gran lunga ben più logorante di quella dei tempi di Calindri! Ma la presidente Bassa Poropat, crisi o non crisi, casta o non casta, il suo brindisi non se l’è fatto mancare. Alla faccia dei gestori dei bar di Zaule che dopo il completamento della grande viabilità di clienti ne vedono pochini, dove avrebbero tutti potuto prendere un caffè a loro spese.

Nessun commento: