lunedì 19 novembre 2012

GRIZON: "PECCATO PER I 6 MILIONI, MA MEGLIO SENZA PISUS"


LA NOTA
Per Il Piccolo, o meglio, per chi fa i titoli degli articoli, quello di Nesladek è "il verbo" e le nostre sono "polemiche". Respingiamo assolutamente questo tipo di giornalismo e chi lo pratica. Gradiamo invece le notizie riportate con correttezza: sforzo reso spesso vano dalla linea editoriale del giornale.

Da Il Piccolo del 19 novembre 2012 - Pagina 18 - Cronaca Trieste

LA POLEMICA SUI FINANZIAMENTI AL PIANO DI SVILUPPO

Grizon: «Peccato per i 6 milioni, ma meglio senza Pisus»

MUGGIA «Se le risorse per Pisus ritardano o rischiano addirittura di non arrivare del tutto noi non ci dispereremo». Claudio Grizon, coordinatore del Pdl muggesano, conferma la linea del primo partito muggesano di opposizione: il Piano integrato di sviluppo urbano sostenibile presentato dal Comune nei mesi scorsi. e sul quale si fonda la “rivoluzione” urbanistica prossima ventura del centro della cittadina, non piace proprio. 
«Quello che il sindaco Nesladek ha tentato di presentare come il programma strategico del suo secondo mandato nel suo complesso non ci ha mai appassionato, e noi del Pdl lo abbiamo sottolineato già tante volte. Oltre a noi non ha convito tanti muggesani e parte dei commercianti», ricorda Grizon con chiaro riferimento alla petizione sottoscritta da 1.185 cittadini. 
Secondo il Pdl sono altri i punti chiave sui quali si sarebbe potuto investire con i fondi provenienti da Pisus: la riqualificazione dell'ingresso a Muggia e del piazzale ex Alto Adriatico, l'attraversamento del centro storico e la valorizzazione della costa nel suo complesso, da Porto San Rocco a Lazzaretto. Sono questi infatti i punti chiave che Grizon avrebbe inserito nel progetto strategico pidiellino. «Nesladek sembra appassionarsi invece di cose inutili come il trasferimento della biblioteca, della realizzazione di una sala conferenze nel piazzale dell'ex cantiere, di iniziative di promozione turistica a favore dell'Istria anzichè di Muggia, a modificare le consuetudini dei cittadini e l'organizzazione commerciale che gravita alla stazione degli autobus".
Grizon dunque non ha dubbi. «Se le risorse ritardano o rischiano di non arrivare non ci dispereremo, anche se devo evidenziare che le domande sono molte e le risorse a disposizione non basterebbero comunque per tutti. Da muggesano, prima, e pubblico amministratore, poi, devo però rilevare che sarebbero sei milioni di euro persi per la nostra cittadina: però il sogno di Nesladek non è il nostro». (r.t.)

Nessun commento: