sabato 1 giugno 2013

GRIZON IN CONSIGLIO COMUNALE PROTESTA PER L'INCIDENTE SU VIA DI ZAULE A CAUSA DELL'ASFALTO SCIVOLOSO

Il Sindaco Nesladek tenta di fargli togliere un cartello appellandosi al segretario generale del Comune

Ieri in consiglio comunale a Muggia, durante la discussione sul bilancio consuntivo 2012, non ho potuto fare a meno di denunciare l'ennesimo incidente su via di Zaule che proprio nella mattinata del 31 maggio ha coinvolto un camioncino a causa dell'asfalto rovinato. 
Ho posto sul banco del consiglio una fotografia dell'incidente con la scritta "su via i Zaule ancora un incidente per l'asfalto scivoloso, grazie sindaco Nesladek" firmato "i cittadini di Aquilinia". Il sindaco si è subito infastidito ed ha chiesto al segretario generale se fosse lecito che io esponessi un cartello di quel tipo. 
Il tentativo di farmi desistere è risultato vano ed il cartello è rimasto li fino alla fine della seduta. Nel mio intervento ho spiegato che quel cartello, senza mancare di rispetto a nessuno, voleva denunciare ancora una volta una situazione ormai insostenibile che riguarda l'asfalto di via di Zaule e di via di Noghere
Infatti, dopo l'incidente accaduto il 26 settembre del 2012, il sindaco si era affrettato ad assicurare tutti dicendo che avrebbe provveduto a riasfaltare la strada, in attesa del contributo di 200 mila euro chiesto alla Regione guarda caso proprio il giorno dopo l'incidente, quando la giunta approvò una delibera che approvava un piano di asfaltature per il territorio. 
Da allora più nessun intervento e ieri l'ennesimo incidente che avrebbe potuto coinvolgere, oltre al guidatore del camioncino, anche qualche pedone sul marciapiedi
I cittadini di Aquilinia dicono basta ed io faccio mio il loro appello e la denuncia di inefficienza all'amministrazione comunale. Meno chiacchiere e promesse ma più attenzione per la sicurezza della viabilità sul territorio.

Claudio Grizon
Consigliere Comunale di Muggia - PDL

Nessun commento: