sabato 1 giugno 2013

LA PRESIDENTE BASSA POROPAT SI LAVA LE MANI DEL DESTINO DEL TRAM DI OPICINA

L'altro giorno durante il consiglio provinciale, mentre si discuteva il consuntivo 2012, ho chiesto provocatoriamente alla presidente Maria Teresa Bassa Poropat e all'assessore ai trasporti Vittorio Zollia "dov'è finito il tram di Opicina?", ben sapendo che la sua gestione è responsabilità di Trieste Trasporti e del Comune, pur trattandosi di trasporto pubblico. 
Non vi dico la reazione stizzita della professoressa che ha subito iniziato a rumoreggiare con i suoi compagni borbottando "che centriamo noi": "non è nostra competenza!" proseguiva, per poi rimproverarmi dicendo che mi devo tenere al tema della seduta del consiglio. 
Io ho subito respinto al mittente i suoi commentini dicendo chiaramente che " la Provincia visto il ruolo che ha, e considerato che il tram è un'attrazione turistica per il territorio, può e deve interessarsi del prolungarsi della sua sparizione sollecitando in merito il Comune" ed ho anche precisato che "ci sono molte cose che la Provincia fa pur non avendo competenze"
Ho poi rimproverato la presidente di pretendere che durante i miei interventi io dica ciò che è lei gradito e non ciò che io ritengo opportuno e necessario mettendo in evidenza il suo curioso e risibile tentativo di dettare i temi dell'agenda politica del gruppo del PDL
A questo punto faremo un'interrogazione formale e attenderemo la risposta: speriamo che non ci offra le motivazioni per dire che una Provincia così gestita davvero non serve!!!

Claudio Grizon
Consigliere della Provincia di Trieste
Capo Gruppo del Popolo della Libertà

Nessun commento: