martedì 15 ottobre 2013

BASTA BUGIE AI CITTADINI, PARTE L'OPERAZIONE VERITA' SULLE PROVINCIE

Domani 16 ottobre sarò a Milano per partecipare, assieme al collega Maurizio Vidali, alla sfida lanciata dall'Unione delle Provincie del Nord al Governo e al Parlamento rispetto alla foga abolizionista che ritiene che le Provincie rappresentino la soluzione di tutti i mali della nostra Italia. 
Nella Sala del Consiglio Provinciale di Milano, a Palazzo Isimbardi (Via Vivaio 1), è stata infatti convocata una Assemblea di tutti i consiglieri e amministratori provinciali delle regioni del nord che sarà introdotta da Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano. Sono previsti interventi dei presidenti delle delegazioni dell'UPI Regionali Massimo Nobili, Presidente Upi Piemonte, Angelo Vaccarezza, Vice Presidente Vicario Upi e Presidente dell' Upi Liguria, Pietro Fontanini, Vice Presidente Upi Friuli Venezia Giulia, Leonardo Muraro, Presidente Upi Veneto e Massimo Sertori, Presidente Upi Lombardia. 
Il momento più attesa sarà sicuramente quello in cui il Prof . Renato Mannheimer presenterà i risultati dell’indagine dell’istituto di sondaggi ISPO che gli è stata commissionata dall'UPI sul tema "La riforma delle Province: la parola ai Comuni". 
Sono certo che ne usciranno risultati molti interessanti che con ogni probabilità smonteranno le certezze dei vari governi che si sono succeduti in questi anni in merito all'abolizione delle Provincie ed in particolare quelle del governo Letta che con i suoi ministro Del Rio sembra voglia perseverare negli errori dei suoi predecessori. Sono previsti gli interventi dei presidenti delle Regioni del Nord. Concluderanno i lavori il presidente dell'UPI Antonio Saitta e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Claudio Grizon
Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste
Componente Direttivo Nazionale UPI

Nessun commento: