mercoledì 27 novembre 2013

GRIZON (PDL): DOPO LA SPERIMENTAZIONE DEL NUOVO PERCORSO DELLA LINEA 20 VEDREMO I DISAGI E I COSTI




Apprezzo l’impegno dell’assessore provinciale ai trasporti Vittorio Zollia nel cercare di ottimizzare costantemente le linee del Tpl ed in particolare quelle del territorio muggesano e lo ringrazio per aver cercato di assecondare ove possibile le richieste che gli ho avanzato a nome dei cittadini. 
La nuova sperimentazione asseconda i condivisibili auspici dei residenti e dei lavoratori e gli impegni presi con le aziende che operano nella zona industriale delle Noghere. I due percorsi però temo che quantomeno inizialmente creeranno confusione negli utenti che saranno costretti a memorizzare gli orari delle linee. Auspico un’azione informtiva in merito. 
D’altra parte non è oggettivamente facile disegnare un percorso unico che contempli le varie esigenze. Al termine della sperimentazione di due mesi valuteremo la soddisfazione degli utenti alla luce 200 mila euro che corrispondono a 50 mila chilometri percorsi. 
dei costi dell’operazione che su base annua è pari a
Per dare poi una definitiva risposta all’utenza che utilizza la linea 47, come ho avuto modo di sottolineare anche oggi all’assessore Zollia, è indispensabile dare il via ai lavori per la rotonda di Aquilinia, dinanzi all’ingresso della Teseco, con la quale si potranno risparmiare un buon numero di chilometri, ora utilizzati per raggiungere la frazione di Domio, da riutilizzare sul numero di corse della stessa linea 47 e sul territorio muggesano. 

Claudio Grizon 
Capo Gruppo del Popolo della Libertà in Provincia di Trieste

Nessun commento: