martedì 18 novembre 2014

PROVINCIA, GRIZON (PDL): “IN DUE ANNI AZZERATI I CONTRIBUTI PER LE ASSOCIAZIONI"

Ma si continuano a spendere 110 mila euro per l'affitto del "Magazzino delle Idee"

"In due anni la presidente della Provincia Maria Teresa Bassa Poropat ha azzerato i contributi alle associazioni per le attività culturali, sportive e ricreative".
Lo sottolinea in una nota Claudio Grizon, capo gruppo Pdl in Provincia ricordando che "nel novembre 2013, dopo aver rinviato i termini per la presentazione delle tradizionali domande, la presidente si è limitata a stanziare per il 2014 un minimo fondo per avviare progetti in linea con le linee programmatiche di Palazzo Galatti mentre ora ha annunciato che “è stata rinviata a data da destinarsi” anche “la scadenza per la presentazione di eventuali domande per avviare collaborazioni e progetti congiunti".
"Da quanto ha lasciato intendere la presidente – sottolinea Grizon - se ne riparlerà, eventualmente, a bilancio 2015 approvato". "Ma se c’è crisi ed incertezza sul bilancio – aggiunge l’esponente del centro destra - questa dev’essere per tutti: non è pensabile che da un lato si taglino tutti i fondi per le associazioni mentre la presidente non rinuncia alle iniziative a lei care, alle mostre per pochi ed a spendere ben 110 mila euro all’anno solo per l’affitto del “Magazzino delle Idee”".


Nessun commento: