martedì 1 dicembre 2009

NESLADEK COME CAPITAN VENTOSA

Il sindaco Nerio Nesladek come Capitan Ventosa di Striscia la Notizia girerà il territorio comunale alla ricerca dei campi elettromagnetici provocate dalle antennne collocate attorno a Chiampore. Il problema dell'inquinamento elettromagnetico, che già le precedenti amministrazioni di centro destra avevano affrontato con determinazione, Nesladek pensa di risolverlo anche acquistando un'apparecchiatura che costerà circa 6 mila euro e che sarà utilizzato per misurazioni su richiesta dei cittadini.

Il problema è che, per stessa ammissione del Sindaco, quei dati non potranno essere utilizzati in alcun atto amministrativo o giudiziario in quanto le misurazioni dei campi magnetici, per essere validi, devono essere effettuati con la presenza dei gestori delle antenne e secondo procedure codificate.

Quindi, in sostanza, questa apparecchiatura misurerà solo il livello di inquinamento momentaneo in un determinato punto senza la possibilità di risalire al responsabile delle emmissioni elettromagnetiche fuori soglia di legge. Insomma una spesa quasi inutile o se vogliamo un altro spreco anche perchè in caso di problemi sostanziali deve essere l'ARPA ad intervenire.
D'altra parte si avvicinano le elezioni dell'aprile 2011 e l'amministrazione Nesladek ha davanti a se solo 12 mesi di lavoro, poi partirà la campagna elettorale. Quindi perchè non tentare di intercettare con i rilevatori della nuova apparecchiatura anche il consenso elettorale nella zona di Chiampore?

Nessun commento: