lunedì 4 luglio 2011

BASSA POROPAT FA SPOIL SYSTEM IN MAGGIORANZA, DOLENC AL POSTO DI GODINA IN PROMOTRIESTE

“La presidente della Provincia Bassa Poropat ha nominato Igor Dolenc rappresentante della Provincia nel consiglio direttivo del Consorzio Promotrieste”.
Lo rivela il capogruppo del PDL a Palazzo Galatti Claudio Grizon, precisando che la nomina risale allo scorso 24 giugno quando la professoressa Maria Teresa Bassa Poropat con il proprio decreto ha sancito la fine dell’era di Walter Godina anche in seno al Consorzio turistico, ove statutariamente la Provincia ha diritto ad un proprio rappresentante nell’organo di amministrazione.
“Certo è che il cambio tra Godina e Dolenc, neo vice presidente della Provincia – evidenzia il consigliere Grizon - è un chiaro e curioso atto di spoil system in seno al PD e al centro sinistra che mette in evidenza tensioni non ancora sopite dopo la rielezione della Bassa Poropat”.
Quella che l’ex senatore comunista Stojan Spetic sul Facebook ha definito “madame arroganza” ha colpito ancora. Infatti, non paga di aver nominato tre suoi assessori in giunta, sembra stia utilizzando il sistema caro all’ex governatore Illy anche nell’ambito delle poche nomine che spettano al presidente della Provincia”.
“A questo punto – ironizza Grizon - ci chiediamo se il PD per pareggiare il conto chiederà anche la testa del rappresentante della Provincia all’EZIT Mario Cappelli, noto esponente illyano e dei Cittadini?”
“Immagino il commento della Bassa Poropat – conclude Grizon – la quale si affretterà a precisare che si è trattato di un semplice avvicendamento tra i due vice presidenti sulle medesime competenze. Ma vista la situazione il dubbio ci rimarrà comunque”.

Nessun commento: