sabato 17 ottobre 2015

DOV’E’ FINITO IL PIANO PER IL RILANCIO TURISTICO DI MUGGIA DA QUI AL 2020?

Dov’è finito il bel piano per lo sviluppo turistico di Muggia gentilmente offerto dal Rotary di Muggia?
Dopo la presentazione pubblica promossa dall’assessore Stefano Decolle ormai lo scorso 16 aprile non s’è n’è più parlato. Pare poi che la giunta non l’abbia ancora approvato per cui invito gentilmente l’assessore ad informarci sulle risorse individuate per l’avvio del piano e sulle azioni messe in atto fino ad oggi.
Ritengo che la interessante proposta dell’esperto Francesco Comotti  accolta con grandi propositi da Decolle (a cui avevo rimproverato i ritardi della consegna rispetto ai tempi annunciati), avrebbe meritato immediate azioni conseguenti anche perché il Rotary si è sostituito meritoriamente in un compito dell’amministrazione comunale.
Riconosco che l’attuale situazione sul piano dei punti di informazione turistica è migliore di cinque anni orsono ma le 64 pagine del documento parlavano anche di altre cose individuando le azioni che dovrebbero essere intraprese nei prossimi cinque anni per rilanciare il settore turistico.
Ci saremmo aspettati da parte di Decolle anche un coinvolgimento del consiglio, quantomeno per stanziare risorse sui capitoli dedicati al turismo, che infatti continuano a mancare. Speriamo almeno che non si debbano restituire risorse non utilizzate a Turismo FVG come accaduto lo scorso anno. Sul tema comunque presenterò un’interrogazione al fine di assicurarmi dati certi e non risposte di circostanza.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia PDL

Nessun commento: