martedì 19 febbraio 2008

LA COMMISSIONE TRASPARENZA INDAGA SULLE RISPOSTE ALLE PETIZIONI E SULLA SITUAZIONE DELLE TOMBE DI FAMIGLIA

La Commissione Trasparenza è stata convocata dal presiedente Claudio Grizon, consigliere di Forza Italia, per venerdì 22 febbraio e martedì 26 febbraio prossimi.

All’ordine del giorno della prima seduta Grizon ha posto un’analisi delle petizioni presentate al Comune dalla data dell’insediamento dell’amministrazione, in particolare per verificare se sono state applicate le disposizioni dell’art.38 dello statuto in merito alle petizioni.

Nel dettaglio il sindaco, dopo aver ricevuto una petizione, la deve trasmettere ai capi gruppo consiliari e al soggetto competente ad esaminarla, entro 20 giorni dal ricevimento. Le decisioni dell’ufficio devono essere poi recepite in una delibera o in una determina che deve essere posta all’albo assieme al testo della petizione.

Martedì 26 febbraio, invece, la Commissione Trasparenza si riunirà per verificare, alla luce delle competenze della commissione, il regolamento di polizia mortuaria ed in particolare il rispetto dei criteri per la vendita dei terreni cimiteriali finalizzati alla realizzazione delle tombe di famiglia ed i prezzi applicati nonché l’elenco storico delle richieste inevase le attuali disponibilità.

Trieste, 18 febbraio 2008

Nessun commento: