mercoledì 20 febbraio 2008

L'ASSOCIAZIONE DEI DIPORTISTI DI MUGGIA VUOLE IL MONOPOLIO NELLA GESTIONE DEL PORTICCIOLO DI MUGGIA

Grizon: “se l’Autorità Portuale non indirà una regolare gara pubblica ricorreremo nelle sedi opportune”

“Se l’Associazione dei Diportisti di Muggia vuole fare dei lavori di miglioramento sull’area di sua competenza, ben venga, non c’è nessun problema – sbotta Claudio Grizon, consigliere e coordinatore di Forza Italia a Muggia - ma se l’Autorità Portuale pensa di autorizzare l’“allargamento” dei Diportisti senza una regolare gara pubblica, aperta e ben pubblicizzata, ricorreremo nelle sedi opportune”.

“L’eventuale ampliamento della concessione all’Associazione dei Diportisti, che si sono aggiudicati l’attuale area con una gara ben poco pubblicizzata – aggiunge Grizon - costituirebbe infatti un monopolio, egemone nella gestione dei posti barca che non potremmo accettare”.

“Non è possibile – commenta ancora il consigliere forzista - che un pensionato per poter ormeggiare la sua barchetta nel porticciolo debba per forza, come previsto all’art. 4 del “Regolamento del Porto”, far parte dell’Associazione. Infatti “è facoltà insindacabile del Direttivo, accettare o rifiutare la richiesta”, ovvero in parole semplici se sei un amico sarai socio altrimenti no”.

“A questo punto anche noi vogliamo un chiarimento sulla “convivenza” con le barche dei pescatori nel mandracchio – annuncia Grizon - pertanto anche su questi tempi faremo un’interrogazione al sindaco Nesladek. Quella dei pescatori è una categoria che già versa in grosse difficoltà per cui il Comune la deve tutelare”.

“L’arroganza che traspare dalle parole del presidente dei Diportisti – conclude il consigliere - chiarisce ai cittadini l’atteggiamento dell’Associazione la quale ritiene di poter dire “vogliamo che ci sia data anche la zona davanti all’ex Ristorante Hitler, dall’ormeggio della Polizia fino all’angolo, dove finora c’erano barche di pescatori ma che ora non ci sono più” come se tutto fosse scontato e dovuto, dimenticando che parliamo di area demaniale, affidata al pubblico potere per realizzare gli interessi della generalità dei cittadini”.

Nessun commento: