martedì 14 gennaio 2014

POSTEGGIO DI VIALE XXV APRILE, DOPO SETTE ANNI E MEZZO SIAMO ANCORA NEL CAOS

Grizon e Gretti (Pdl - Ncd): l'ex campo di calcio simbolo dell'incapacità della giunta Nesladek  
Con la questione del posteggio di viale XXV Aprile, dopo sette anni e mezzo, siamo ancora al palo. Hanno cambiato idea sul suo destino due o tre volte ed il sindaco ha voluto a tutti i costi che quell'area venga classificata dal punto di vista urbanistico B0, l'unica sul territorio comunale, in modo da poter edificare palazzine da 15 metri, come in zona le palazzine mancassero.
L'operazione di permuta tra l'ex campo di calcio e l'ex area Enel è fallita a causa delle richieste

pretenziose del sindaco e così poi non se ne fece nulla.
Nel corso del suo primo mandato chiedevamo di realizzare un posteggio, eventualmente su due livelli, per risolvere il problema dei posteggi su viale XXV Aprile, proponendo l'affidamento della gestione dei posteggi muggesani ad un unico soggetto.
Poi Nesladek pensò di risolvere il problema con un camion di ghiaia, lasciando libero il posteggio, ma l'area venne invasa oltrechè dall'erba anche dai camper che, nonostante gli impegni presi dall'ex assessore Giorgio Kosic in consiglio e delle sue ordinanze, ha continuato ad essere occupata da auto straniere e camper di ogni misura dando la sensazione di abbandono dell'area, evidentemente chi posteggiava li si era reso conto che mancavano i controlli.     
Ora con l'avvento dell'assessore alle piste ciclabili Finocchiaro non ci sorprende troppo la sua idea di proporci un pezzo di ciclabile, che fa sempre bella figura in ogni progetto anche se non inserita in un percorso completo. Che sia la volta buona che l'ex campetto si trasformi finalmente in quello per cui era stato comperato dal Comune, un bel, ordinato e pulito posteggio con un po di area verde?

Claudio Grizon
Christian Gretti

Consiglieri Comunali di Muggia PDL -NCD 

Nessun commento: